Alfredo Presta

Benvenuto.

Mi chiamo Alfredo Presta e da oltre 30 anni mi occupo di consulenza informatica ed aziendale, progettazione e sviluppo software.

Nella mia lunga carriera ho lavorato come:

  • Dipendente in aziende di informatica
  • Libero professionista
  • Imprenditore

Nel 2007 ho messo su un’azienda specializzata in informatica, agenzia web e consulenza su come utilizzare le moderne tecnologie e il web in azienda. Quindi: applicazioni e siti web, internet marketing, social marketing e organizzazione efficiente. In poche parole:

Aiuto le aziende ad aumentare il loro Business e  
guadagnare più Soldi tramite migliore Organizzazione e strategie di Marketing Web.

Perchè un blog sul settore traslochi ma dal punto di vista aziendale?

Circa 10 anni fa iniziai a lavorare anche con alcune aziende di traslochi. Ho lavorato con aziende di svariati settori e istituzioni statali ma mai mi era capitato di essere a contatto con una realtà imprenditoriale di fatto NON imprenditoriale come nel settore traslochi.

Una categoria letteralmente allo sbaraglio, con poche regole, sia dal punto di vista legislativo, ma sopratutto senza un minimo di cultura aziendale e organizzazione.

Mi sono chiesto se in questa situazione fossero solo le aziende italiane e documentandomi ho scoperto che all’estero il settore traslochi è trattato in maniera diversa sia dalle aziende sia dagli stessi clienti che, forse, hanno più consapevolezza nel richiedere servizi e garanzie.

Ma torniamo a me. Per onorare i contratti di consulenza con queste aziende di traslochi ho necessariamente dovuto studiare a fondo il settore e capire come si potesse migliorare l’operatività e l’organizzazione aziendale.

Ovviamente questi studi non hanno riguardato l’erogazione fisica del servizio quindi imballo, carico, trasporto e scarico dove l’azienda di traslochi non dovrebbe avere problemi (!!).

Ho quindi realizzato una serie di strumenti e servizi che mettono in condizione l’azienda di traslochi a diventare veramente AZIENDA, organizzata, efficace e di qualità.

L’azienda di traslochi così strutturata migliora il modo di proporsi ai clienti che ne apprezzeranno la sensazione trasmessa, la reputazione e saranno più motivati a decidere non considerando solo il prezzo come fattore primario di scelta.

I vantaggi più immediati

  • Il titolare/imprenditore avrà gli strumenti per capire come la sua azienda sta producendo o non producendo lavoro, da cosa dipende il successo per migliorarlo ancora o dove deve intervenire per risanare situazioni problematiche.
  • I collaboratori/dipendenti in ufficio avranno gli strumenti e le nozioni per eseguire gli step di loro competenza in maniera qualificata e professionale.
  • La squadra che esegue il servizio beneficerà di una comunicazione dall’ufficio molto più chiara ed efficiente e gli operai potranno lavorare meglio e ottenere ottimi riscontri dal cliente.

Meno Sbagli, Più Qualità, Più Vendita. Più Successo. Più Soldi.

Questa è l’AZIENDA TRASLOCHI VINCENTE.

Le piccole e medie aziende del settore, ora, hanno bisogno di idee, nuove idee.
E tu imprenditore, sei l’unico che può indirizzare la tua azienda verso nuove opportunità.

Diventa protagonista della tua azienda. Falla crescere con te! Aggiornati!.

Il blog www.AziendaTraslochiVincente.it nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli imprenditori del settore a guardare avanti e cogliere tutte le opportunità che il web e la tecnologia oggi offrono alle aziende di traslochi.

Pubblicherò articoli specifici per il settore aziendale del trasloco.

Seguimi e Buona Lettura.

Software per le Aziende di Trasloco

Rendi Veramente la tua azienda più smart e efficace.