Sito Web Aziendale per i Traslocatori: ecco perché lo devi avere!
|Si. Ancora un articolo su questo argomento.
Si. Lo so che basta una ricerca su Google e tutti ti diranno perché avere il sito web è importante.
Si. Lo so che hai già letto 1000 articoli ma…
NONOSTANTE TUTTO ANCORA
NON HAI UN SITO WEB AZIENDALE
Allora continua a leggere, ti dirò quello che nessuno mai ti ha detto.
Iniziamo a dire, però, che se hai un’azienda e veramente non hai un sito web allora la situazione è gravissima. Denota che da parte tua, imprenditore, non hai recepito la situazione attuale e sopratutto la situazione che verrà nel prossimo futuro.
E non credo sia il costo economico ad influire sulla scelta, sbagliata, di non avere il sito web aziendale ma proprio la scarsa capacità di leggere il mercato. Pensa ad un negozio che non ha la porta di entrata! I clienti che passeggiano sulla strada non trovano come entrare. Incredibile.
Come ti dicevo, sono sicuro che non sia una questione di costi.
Ti faccio un esempio per farti capire quanto veramente può incidere il costo di un sito professionale per la tua azienda di traslochi. È molto semplice fare un rapido calcolo:
Diciamo che il costo di un sito web professionale per la tua attività è di qualche centinaio di euro
Se, per ipotesi totalmente pessimistica, il sito web ti generasse UN SOLO LAVORO relativo ad un trasloco porta a porta… ti saresti ripagato il costo del sito web, i costi aziendali per eseguire il lavoro e ancora avresti un margine di guadagno sul lavoro eseguito.
Beh, sarai d’accordo anche tu che la spesa è totalmente sostenibile per la tua azienda.
Ma i soldi che hai investito per dotare la tua azienda di uno strumento importante come il sito web aziendale, saranno veramente ben spesi per questi altri motivi che sto per dirti.
RAFFORZAMENTO DEL TUO BRAND
Cosa significa?
Semplice. Significa permettere alle persone, che in qualche modo hanno sentito parlare della tua azienda (speriamo in bene!) tramite passaparola o altro, di identificarti in maniera ben precisa e ottenere informazioni chiare e sicure sulla tua attività.
Come? Tramite la tua presenza web con un sito professionale.
Considera che oggi moltissime persone usano internet per andare, non solo a cercare, ma anche a verificare con chi ci si relaziona, specialmente nel mondo del lavoro. Quindi tu ci devi essere perché se ti cercano e non ti trovano allora sono guai seri per te.
Quando invii un preventivo ad un potenziale cliente (leggi il mio articolo per un preventivo efficace) sicuramente la persona andrà in internet per cercare informazioni su di te e sulla concorrenza.
MA TU NON CI SEI… CAPITO?
NON TI TROVA
Che tipo di immagine stai dando alla tua azienda e che tipo di percezione una persona può avere di una azienda che non è presente online? Io direi pessima: scarterei quel preventivo. Non saprei se fidarmi, non leggo niente, non conosco niente, insomma, non proprio una bella figura.
Questo non significa che l’azienda non è seria o altro, questo significa che è un’azienda guidata da un imprenditore poco attento e direi anche poco imprenditore. E il cliente può veramente farsi una pessima idea.
E allora vuoi continuare così? Oppure è arrivato il momento di sfruttare anche questa possibilità che RAFFORZA IL TUO BRAND?
Fammi sapere cosa ne pensi e se ci sono altri motivi per cui un’azienda moderna di traslochi non dovrebbe avere un presenza web per far conoscere i propri servizi, il proprio modo di lavorare e convincere i potenziali clienti che è la migliore in questo lavoro?
P.S. Non pensare che creare il sito web aziendale sia impegnativo per te, scegli una buona agenzia web e penseranno a tutto.